venerdì 9 dicembre 2022
  breaking news

Hylas 48 presentata ad Annapolis

Tra le novità made in USA presentate ad Annapolis anche l’Hylas 48

Hylas 48 presentata ad Annapolis
Hylas 48 presentata ad Annapolis
Annapolis (USA) – Annapolis è il più importante salone della vela negli Stati Uniti, ed è qui che la Hylas Yachts, il cantiere di Taiwan guidato da Joseph Huang, ha voluto presentare il suo ultimo modello, l’Hylas 48.

Si tratta di una barca a pozzetto centrale dalla tuga molto importante. Se il disegno degli esterni, firmato Dixon Design, non colpisce particolarmente per grazia e bellezza, gli interni colpiscono per l’abbondanza di legno e riportano il diportista – visitatore a diversi decenni fa quando nelle barche europee si vedeva solo legno fin tanto che Michael Schmidt con i suoi Hanse non rivoluzionò l’idea degli interni delle barche da diporto.

La fattura della falegnameria è classica della zona di costruzione e il prezzo della barca ad esso proporzionato.

Per quanto la barca voglia essere economica, forse ci sono dei particolari che lasceranno perplesso l’utente europeo come i passauomo ancora con la cornice di alluminio alta, o il bottazzo fatto da un profilo di allumino con un inserto di gomma nera, entrambe cose che si vedevano sulle barche degli anni 80.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI