Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
martedì 21 marzo 2023
Spartivento
  breaking news

Il turismo greco riparte

Il Primo Ministro Greco, Kyriakos Mītsotakīs, nella giornata di ieri ha reso nota la map road per la fase 2

Il turismo greco riparte
Il turismo greco riparte
Atene (Grecia) – La Grecia che, come la Croazia, ha vissuto una forma molto debole di epidemia con meno di 3000 contagiati ufficiali e 168 morti (dati del 21 maggio 2020), riaprirà molto più cautamente di quanto sta cercando di fare il suo grande concorrente nel settore charter, la Croazia.

Dal 15 giugno i greci saranno liberi di andare in barca. Gli stranieri, invece, potranno arrivare in Grecia a partire dal 1° luglio.

Non ci saranno corridoi preferenziali, ma la Grecia si riserva di non aprire le sue frontiere a paesi dove l’epidemia sia ancora aggressiva.

Dal documento fatto circolare dall’Ente del Turismo greco non risulta, come sembrava in un primo momento, che le entrate siano scaglionate a partire dal 15 giugno, né tanto meno viene riportato l’elenco delle nazioni accettate e quelle no, anzi, nel documento dell’Ente del Turismo si legge che l’elenco delle nazioni ritenute con un tasso di contagio troppo elevato e verso le quali non saranno aperte le frontiere, sarà pubblicato quanto prima.

Il governo ha organizzato sia dei presidi medici nelle isole maggiori dove sarà possibile fare i tamponi per il Covid-19, sia dei centri per la quarantena anche se non ha specificato se i tamponi saranno obbligatori per chiunque arrivi nella nazione e se, in caso di tampone positivo, si dovrà rimanere sull’isola per il tempo della quarantena.

In allegato un PDF tratto dal Power Point inviatoci dall’Ente del Turismo Ellenico.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI