
Dal 15 giugno i greci saranno liberi di andare in barca. Gli stranieri, invece, potranno arrivare in Grecia a partire dal 1° luglio.
Non ci saranno corridoi preferenziali, ma la Grecia si riserva di non aprire le sue frontiere a paesi dove l’epidemia sia ancora aggressiva.
Dal documento fatto circolare dall’Ente del Turismo greco non risulta, come sembrava in un primo momento, che le entrate siano scaglionate a partire dal 15 giugno, né tanto meno viene riportato l’elenco delle nazioni accettate e quelle no, anzi, nel documento dell’Ente del Turismo si legge che l’elenco delle nazioni ritenute con un tasso di contagio troppo elevato e verso le quali non saranno aperte le frontiere, sarà pubblicato quanto prima.
Il governo ha organizzato sia dei presidi medici nelle isole maggiori dove sarà possibile fare i tamponi per il Covid-19, sia dei centri per la quarantena anche se non ha specificato se i tamponi saranno obbligatori per chiunque arrivi nella nazione e se, in caso di tampone positivo, si dovrà rimanere sull’isola per il tempo della quarantena.
In allegato un PDF tratto dal Power Point inviatoci dall’Ente del Turismo Ellenico.
© Riproduzione riservata