martedì 28 marzo 2023
  breaking news

Operaio muore schiacciato da una barca

Le cinghie che tengono la barca si rompono e un uomo rimane schiacciato

Una barca su di un travel lift durante un'operazione di cantiere
Una barca su di un travel lift durante un'operazione di cantiere
Cherbourg (Francia) – Una barca sospesa alle cinghie in un cantiere di manutenzione è caduta a causa della rottura di una cinghia. Sulla barca stavano lavorando 4 operai. Nel crollo uno di questi è rimasto schiacciato ed è morto sul colpo, gli altre tre sono stati ricoverati d’urgenza, ma non sono in pericolo di vita.

La procura di Cherbourg, un piccolo centro che si affaccia sul canale della Manica, ha aperto un’indagine con l’ipotesi di omicidio colposo. Interrogati i proprietari del cantiere che è il Aries AMS Marine, un grande cantiere concessionario di marchi importanti quali Dufour e Alubat

La rottura delle cinghie dei travel lift non è una cosa così rara, ogni anno avvengono decine di incidenti, per questo motivo è assolutamente vietato passare sotto le barche sospese.

Le cinghie e i perni che le reggono sono molto costosi e si usurano con relativa velocità e i cantieri per risparmiare aspettano sempre l’ultimo momento a sostituirle, a volte l’incidente, avviene prima.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI