SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Vela e apnea si incontrano a Bologna

Gaetano Mura e l’apneista recordman mondiale Davide Carrera per una serata con il pubblico

Abbonamenti SVN
ADV
Bologna - Sabato 7 marzo a Bologna, alla fiera di subacquea Eudi Show 2015 alle 12 e alle 21 al teatro San Salvatore nel centro storico della città, si svolgerà un singolare incontro tra chi naviga il mare in orizzontale e chi lo fa in verticale: Gaetano Mura e l’apneista recordman mondiale Davide Carrera.

L’evento s’intitola Mare SottoSopra e apre la porta di confronto tra queste due discipline sportive.

Davide è anche skipper:“Nel 2004 ho vagabondato  con un trimarano  in solitario per un anno in Mediterraneo vivendo di pesca.” Gaetano anche apneista come si legge in un breve racconto dove il navigatore ricorda la difficile  immersione durante la  Transat Jacques Vabre per risolvere  il disalberamento subito in regata.

Nell’incontro bolognese, moderato dall’apneista Paolo Insolera e dal giornalista Gian Basilio Nieddu, sarà dato spazio anche ai filmati. Quelli prodotti da Gaetano che documentano le sue regate e la sua biografia marina ‘’Con un solo respiro ’’ del regista Rai Luca Rosini dedicato a Carrera.

Per Gaetano Mura sarà l’occasione anche per parlare dei suoi progetti. Le regate del 2015 con bet1128 Sailing Team: la RomaX1 in solitario, la Mini Around Sardinia  (percorso no stop intorno all’isola) in doppio con Michele Zambelli e la Rimini Corfù Rimini.

La manifestazione – ingresso libero - è organizzata in collaborazione con la FIPIA (federazione italiana pesca in apnea) e con gli sponsor bet1128, Salvimar e Montura.