Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Anche i Glenans aprono al digitale

La famosa scuola di vela francese pubblica l’ottava edizione del suo manuale in forma digitale

Milano – Mursia Editore, la casa editrice che storicamente pubblica il manuale di vela dei Glénans, la scuola di vela francese divenuta ormai un mito della didattica per la crociera, ha deciso di proporre il corposo volume sia in formato cartaceo che in quello digitale.

Versione ottimizzata per smartphone e tablet, il Glénans digitale, sarà sicuramente più comodo di quello cartaceo che pesa circa un chilo ed è molto ingombrante.

La prima volta il manuale di vela dei Glénans fu pubblicato nel 1961 e nel 1962 diviso in due volumi, da allora si sono susseguite otto edizioni e oggi, almeno in Italia, il manuale è divenuto un classico dei regali di natale.

Molto curato, perfettamente illustrato e completo, il manuale dei Glénenas ha solo il problema di essere stato concepito seguendo un filo logico complicato da individuare cosa che rende difficile trovare gli argomenti e dà la sensazione che le lezioni non siano nel giusto ordine. Questo accadeva nell’edizione cartacea, probabilmente nella versione digitale, con la ricerca elettronica, la consultazione sarà molto più semplice.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI