lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Harmony in amministrazione controllata

Il provvedimento, preso dal tribunale di La Rochelle su richiesta della stessa azienda transalpina sospenderà fino al 21 novembre il pagamento dei debiti (circa 22 milioni di euro) che Poncin deve ai propri creditori, consentendone così una rinegoziazione,

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
La Rochelle - Il tribunale commerciale di La Rochelle ha disposto la procedura di salvaguardia per il gruppo Poncin Yachts e il suo marchio Harmony Yachts. Questo provvedimento, richiesto dalla stessa azienda transalpina, sospenderà fino al 21 novembre il pagamento dei debiti (circa 22 milioni di euro) che Poncin deve ai propri creditori, consentendone così una rinegoziazione.
Nel frattempo, il cantiere francese concentrerà i propri sforzi sui marchi Catana (multiscafi), White Shark e Sea Hawk (barche a motore), sospendendo provvisoriamente la costruzione degli Harmony. Come annunciato dai vertici della società francese, la produzione di quest'ultimi riprenderà soltanto sotto ordinazione, non appena saranno risolti i problemi economici. Proprio negli scorsi anni, il gruppo Poncin aveva costruito uno stabilimento nei pressi di La Rochelle interamente dedicato alla costruzione degli Harmony, investendo circa 17 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ