giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Sunreef, fatturato in aumento

Buon 2008 per il cantiere polacco che ha registrato un aumento del 40 per cento di entrate nette rispetto all'anno precedente

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Danzica - E’ stato un buon 2008 quello di Sunreef. Il cantiere polacco, specializzato nella produzione di grandi catamarani a vela e motore, ha registrato entrate nette per 27,6 milioni di euro, circa il 40 per cento in più rispetto ai 19,6 milioni del 2007. L’obiettivo dichiarato dai vertici dell’azienda è quello di raggiungere nel 2009 un fatturato di 33,6 milioni di euro, grazie alle dieci barche attualmente in costruzione e gli ulteriori sedici ordini già pervenuti in cantiere.
“Il nostro successo – ha detto Nicolas Lapp, vice-presidente Sunreef – è dovuto agli investimenti fatti per rinnovare ed estendere la nostra offerta di catamarani. L’anno scorso abbiamo lanciato due multiscafi da settanta piedi, sia a vela che a motore, e il prossimo anno punteremo a realizzare barche ancora più grandi”. Sunreef ha anche puntato sullo sviluppo delle tecniche costruttive tanto che, rispetto al passato, i tempi di realizzazione per il Sunreef 62, il modello più venduto, si sono accorciati da nove a quattro mesi.
Entro il 2010, inoltre, sarà completata la costruzione di un nuovo stabilimento da 24.000 metri quadri a Wislinka, nei pressi di Danzica, in Polonia, che permetterà all’azienda di costruire barche di cinquanta metri. “Il nostro obiettivo – ha detto Nicolas Lapp – è quello di affermarci come il più grande cantiere per catamarani di lusso dai 60 ai 150 piedi”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ