sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Nuovi modelli per la Jeanneau

Il cantiere francese sta realizzando due nuovi modelli per la prossima stagione un 60 e un 36 piedi

Roma - Il riserbo in casa Jeanneau su quello che riguarda i nuovi modelli, sin tanto che questi non sono presentati ufficialmente, è proverbiale, ma qualcosa comincia a filtrare per quello che riguarda la produzione del 2013-2014.

La prima novità riguarda una nuovo modello tra i 60 e i 63 della serie Jeanneau, la gamma lusso del cantiere, disegnata Philippe Briand. Questo terzo modello sarà molto diverso dai due già in gamma, il Jeanneau 53 e il 57. Il nuovo 6X, dove la X indica che la misura definitiva è ancora allo studio dell’ufficio di progettazione, sarà una barca da crociera comoda e innovativa. Per il momento si sa che il garage per il tender e il quartiere equipaggio saranno collocati a poppa, il che fa supporre che la zona notte riservata ai passeggeri si trovi tutta a prua. La barca potrebbe essere presentata a gennaio 2014 al prossimo salone di Dusseldorf.

Il secondo modello di cui si parla con insistenza, ma del quale ancora si sa poco, è il nuovo Sun Fast 36, o 3600. Questo romperà l’isolamento del Sun Fast 3200 che, arrivato dopo alcuni anni in cui la gamma era scomparsa dal listino della Jeanneau, al momento è l’unico modello a rappresentare questa gamma.

Con il 3600, la Jeanneau conferma la validità della gamma e il suo impegno a farla crescere evidenziando la volontà di impegnarsi in modo consistente nelle barche da regata crociera. Il 36 è uscito dalla fase progettuale e ora è in costruzione, ma non sarà portato a Genova, probabilmente, verrà presentato anche questo a gennaio 2014 al salone Dusseldorf.

Il fatto che entrambi in nuovi modelli del grande cantiere francese prendano come nuovo punto di riferimento il salone tedesco e non più quello italiano di Genova, è significativo. L’Italia non è più, ormai, un mercato di riferimento e il suo salone di ottobre, insieme a quello francese di Cannes, non segna più l’inizio della stagione nautica.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?