venerdì 24 gennaio 2025
  aggiornamenti

Nuovi modelli per la Jeanneau

Il cantiere francese sta realizzando due nuovi modelli per la prossima stagione un 60 e un 36 piedi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Il riserbo in casa Jeanneau su quello che riguarda i nuovi modelli, sin tanto che questi non sono presentati ufficialmente, è proverbiale, ma qualcosa comincia a filtrare per quello che riguarda la produzione del 2013-2014.

La prima novità riguarda una nuovo modello tra i 60 e i 63 della serie Jeanneau, la gamma lusso del cantiere, disegnata Philippe Briand. Questo terzo modello sarà molto diverso dai due già in gamma, il Jeanneau 53 e il 57. Il nuovo 6X, dove la X indica che la misura definitiva è ancora allo studio dell’ufficio di progettazione, sarà una barca da crociera comoda e innovativa. Per il momento si sa che il garage per il tender e il quartiere equipaggio saranno collocati a poppa, il che fa supporre che la zona notte riservata ai passeggeri si trovi tutta a prua. La barca potrebbe essere presentata a gennaio 2014 al prossimo salone di Dusseldorf.

Il secondo modello di cui si parla con insistenza, ma del quale ancora si sa poco, è il nuovo Sun Fast 36, o 3600. Questo romperà l’isolamento del Sun Fast 3200 che, arrivato dopo alcuni anni in cui la gamma era scomparsa dal listino della Jeanneau, al momento è l’unico modello a rappresentare questa gamma.

Con il 3600, la Jeanneau conferma la validità della gamma e il suo impegno a farla crescere evidenziando la volontà di impegnarsi in modo consistente nelle barche da regata crociera. Il 36 è uscito dalla fase progettuale e ora è in costruzione, ma non sarà portato a Genova, probabilmente, verrà presentato anche questo a gennaio 2014 al salone Dusseldorf.

Il fatto che entrambi in nuovi modelli del grande cantiere francese prendano come nuovo punto di riferimento il salone tedesco e non più quello italiano di Genova, è significativo. L’Italia non è più, ormai, un mercato di riferimento e il suo salone di ottobre, insieme a quello francese di Cannes, non segna più l’inizio della stagione nautica.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP