SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Il Blu Jacket 40 è pronto

Il Blu Jacket 40 della Island Packet, sarà presentato il 24 gennaio 2013

Abbonamenti SVN
ADV
Chicago (USA) – Il primo modello del nuovo brand Blu Jacket, nato dall’unione di Tim jackett e Bob Johnson, sarà presentato al salone di Chicago il prossimo 24 gennaio.

La genesi di questa barca è molto particolare e forse per questo se ne è parlato molto, specialmente negli States. Tim Jackett per molti anni è stato il Ceo di Tartan e di C&C, mentre Bob Johnson è tutt’ora il CEO di Island Packet, uno dei marchi più conosciuti negli Stati Uniti.

I due messi insieme, fanno 5.000 barche costruite e 15 vittorie nel concorso internazionale Boat of the Year. Quando Johnson ha saputo che Jacket aveva lasciato la Tartan, lo ha chiamato e i due hanno deciso di costruire insieme una barca che fose il compendio delle loro esperienze. Esperienze molto diverse, ma entrambe di primo piano, così è nata l’idea di un nuovo brand che i due hanno voluto chiamare Blue Jacket.

Il primo modello che Bob e Tim, hanno disegnato insieme è un 40 piedi che si propone di coniugare due mondi, la solidità e la costruzione per la grande altura proprio degli Island Packet e quello delle prestazioni e la crociera di Tartan e C&C.

Il Blue Jacket 40, dopo oltre un anno di studi e preparazione è ormai prossimo al varo e verrà presentato al pubblico il 24 gennaio di quest’anno durante il Salone Nautico di Chicago. A questa barca che, gli autori sperano, non mancherà di affascinare i navigatori e gli amanti delle prestazioni, seguiranno altri due modelli dei quali, però, gli autori non vogliono rivelare nulla.

La costruzione della barca è stata realizzata presso i cantieri della Island Packet e sarà la rete commerciale di questa a offrire il nuovo prodotto a livello internazionale.

In Italia importatore dell’Island Packet è la Catalina Yachts Italia di Bologna Tel. 051 6360063

Blue Jacket 40
L.f.t. 12,14 m
L. galleggiamento 10,67 m
Larghezza 3,76 m
Pescaggio 2,29 m
Dislocamento 7.484 kg
Superficie Velica 75,25 mq
Motore 40 Hp