SVN logo

More 40, arriva la piccola di More Boats

Al Salone di Dusseldorf abbiamo visitato il More 40

NSS
ADV
Dusseldorf, Germania – Una delle prime barche che abbiamo visitato al salone di Dusseldorf è stato il nuovo More 40. Una barca che ha fatto parlare molto di sé per l’elevato numero di unità vendute prima ancora che fosse costruita che hanno già portato le consegne al 2019.

L’imbarcazione è stata disegnata da Maurizio Cossutti, il progettista che in questo momento sembra godere di un particolare favore da parte dei cantieri.

Cossutti con il More 40 dimostra tutta la sua abilità nel coniugare estetica e performance. La barca è un fast cruiser che nasce per soddisfare le richieste delle flotte di charter croate specializzate in barche veloci che sino a poco tempo fa si fornivano da Salona e che oggi, con il declino del cantiere di Spalato, avevano bisogno di un nuovo fornitore in grado di capire le loro necessità: velocità, volume, estetica e prezzo.

Il More 40 da programma doveva essere presentato al Nautico di Genova 2017, ma un problema con l’azienda che doveva realizzare i legni per gli interni ha fatto slittare la consegna di 6 mesi. Il ritardo ha amplificato le già esistenti difficoltà a stare dietro agli ordini dovute in parte all’elevato numero di pezzi venduti e in parte ad alcune ingenuità di un cantiere che nonostante abbia costruito due modelli e raccolto due successi è ancora giovanissimo.

La barca, offerta a un prezzo base di 185.000 euro, ha un’attrezzatura di coperta propria di un performance e un layout interno che offre il confort di un cruiser con tre cabine e due bagni.

Le linee esterne sono originali e fanno emergere questo modello tra gli altri presenti sul mercato, mentre quelle degli interni, se pur bene realizzati, sono più scontate.


© Riproduzione riservata


http://more-boats.hr/