martedì 25 gennaio 2022
  breaking news

Mistero a Rimini: muore in mare un uomo di 40 anni

L’uomo di origini camerunesi è scomparso in una zona dove il fondale non è profondo, le condizioni del mare erano buone e non c’era corrente, ritrovato il corpo

Mistero a Rimini: muore uomo di 40 anni
Mistero a Rimini: muore uomo di 40 anni
Rimini - Quello che è avvenuto sulla spiaggia di Rimini il 14 luglio è quasi un mistero. Un uomo di origini camerunesi, 40 anni e residente a Parma, è scomparso in mare ed è stato ritrovato morto meno di 12 ore dopo, in circostanze ancora tutte da chiarire.

L’uomo, che viene descritto come fisicamente in forma, è entrato in acqua con il figlio per fare un bagno.

La giornata, da un punto di vista metereologico, era tranquilla, il mare era poco mosso e non è stata segnalata la presenza di particolari correnti.

All’improvviso il figlio dell’uomo è rientrato in spiaggia chiedendo aiuto dicendo che il padre era spa-rito.

In questa zona di Adriatico, e la spiaggia in questione non fa eccezione, il fondale resta basso an-che a molte decine di metri dalla riva.

Chi conosce il Bagno 19 di Viserba, frazione a nord di Rimini, sa che anche allontanandosi molto da riva la profondità dell’acqua difficilmente arriva ai 2 metri e la media è di 1,5 metri.

Esiste l’eventualità che le correnti sottomarine scavino delle buche, ma la profondità media resta comunque contenuta. Per questo motivo, e per le condizioni atmosferiche relativamente buone, la scomparsa del quarantenne resta quasi un mistero.

Sul posto ieri sono intervenuti subito gli uomini della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, con sommozzatori e anche un elicottero, che hanno iniziato le ricerche prima che facesse buio.

Oggi all’alba è stato ritrovato il corpo esamine dell’uomo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?