domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Oasis of the Sea, ecco la più grande

Prodotta dal cantiere finlandese Stx, l’unità armata dalla compagnia Royal Caribbean si prepara a battere tutti i record grazie alle sue dimensioni. Il primo viaggio è in programma per il 5 dicembre

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Turku – Si chiama Oasis of the Sea (il nome è stato scelto dai lettori di Usa Today attraverso un concorso) e si prepara a diventare la nave dei record. Il transatlantico armato dalla Royal Caribbean è, infatti, il più grande al mondo mai costruito. Nei prossimi giorni lascerà il cantiere Stx di Turku, in Finlandia, per raggiungere la costa occidentale degli Stati Uniti, dove il 5 dicembre salperà per la sua prima crociera con destinazione Haiti.
Impressionanti i suoi numeri. La nave è lunga 360 metri, larga 47 e la sua stazza lorda di 220.000 tonnellate supera di almeno un terzo quella media delle sue concorrenti sul mercato. Sedici sono i ponti e 2.706 le camere, capaci di ospitare 6.360 passeggeri e 2.000 membri d’equipaggio.
La nave è stata suddivisa in sette “quartieri”, ognuno concepito per soddisfare un diverso tipo di clientela. C’è la zona sportiva, con pareti per le arrampicate, piste da pattinaggio su ghiaccio, piscine con trampolini e simulatori di onde per il surf. C’è anche il Central Park, un’area verde lunga 100 metri e larga 19 con sentieri e alberi ad alto fusto. Non manca neanche il Boardwalk, una sorta di passegiata a mare, nè il Royal Promenade, un centro commerciale di notevoli dimensioni, e la zona per i giovani, con 2.600 metri quadrati di spazio giochi e attività per bambini e adolescenti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ