Il progetto è stato affidato al team che già ha più volte lavorato con Fountaine, ovvero il Berret-Racoupeau Design. Osservando i primi disegni diffusi della barca si nota come tutta la zona superiore, quella del cosiddetto fly bridge, è stata contornata dai pannelli solari.
Questo è uno dei particolari chiave di questo progetto che, insieme alla propulsione ibrida (che non è stata ancora svelata), garantirà al nuovo 51 piedi la possibilità di produrre più energia di quella che consumerà.
Definire il ponte superiore solo come un fly bridge sarebbe riduttivo, dato che si tratta a tutti gli effetti di un’ulteriore zona living della barca, e non solo un ponte dove sono state installate le manovre e la timoneria. Il disegno della tuga, che è dotata di una finestratura continua, donerà agli interni la luminosità necessaria per renderli vivibili e confortevoli, anche per lunghe crociere a bordo.
Per soddisfare il maggior numero di persone e i vari gusti dei crocieristi, il New 51 sarà disponibile in 4 diversi layout. Ogni cabina avrà la propria area bagno, compresa la versione a 6 cabine, prima sul mercato dei catamarani per un modello da 51 piedi.
Lunghezza fuori tutto 15,84 mt
Larghezza 8,08 mt
Dislocamento 18.0000 kg
Pescaggio 1,3 mt
© Riproduzione riservata