SVN logo

Next 37 va in acqua

Il primo Next 37 di Salona è stato consegnato al team finlandese di Audi 4

Abbonamenti SVN
ADV
Lignano – Il Next 37 della Salona, il race puro che il cantiere croato propone a chi vuole regatare, come da previsioni da noi pubblicate due settimane fa, è andato in acqua.

Prima imbarcazione della nuova gamma Next, il 37 scende in acqua con i colori del Team Finlandese sponsorizzato da Audi Quattro che debutterà in occasione della Regata dei Due Golfi 2014 dal 24 al 27 aprile 2014.

Lo sviluppo e la messa a punto dell'imbarcazione del team è stata affidata a Enrico Zennaro. Dopo i Due Golfi, la barca parteciperà alle selezioni nazionali ORC di Chioggia ai primi di maggio.

Durante questi primi due eventi verranno acquisiti i dati dall'esperienza a bordo e dalla strumentazione, grazie all'installazione dei dispositivi ESA prodotti da Astra Yacht per definire il set up e la configurazione ottimale per il Mondiale ORC 2014 a Kiel, in programma dal 2 al 9 agosto.

La barca è prodotta a Monfalcone presso i cantieri AA con l’utilizzo di fibre di basalto impregnate in epossidica. L’albero è un Hall Spars in carbonio con due ordini di crocette a boomerang.

La serie Next ci farà presto scoprire i modelli Next45 e Next30.


© Riproduzione riservata