sabato 13 aprile 2024
  aggiornamenti

Next 37 va in acqua

Il primo Next 37 di Salona è stato consegnato al team finlandese di Audi 4

Lignano – Il Next 37 della Salona, il race puro che il cantiere croato propone a chi vuole regatare, come da previsioni da noi pubblicate due settimane fa, è andato in acqua.

Prima imbarcazione della nuova gamma Next, il 37 scende in acqua con i colori del Team Finlandese sponsorizzato da Audi Quattro che debutterà in occasione della Regata dei Due Golfi 2014 dal 24 al 27 aprile 2014.

Lo sviluppo e la messa a punto dell'imbarcazione del team è stata affidata a Enrico Zennaro. Dopo i Due Golfi, la barca parteciperà alle selezioni nazionali ORC di Chioggia ai primi di maggio.

Durante questi primi due eventi verranno acquisiti i dati dall'esperienza a bordo e dalla strumentazione, grazie all'installazione dei dispositivi ESA prodotti da Astra Yacht per definire il set up e la configurazione ottimale per il Mondiale ORC 2014 a Kiel, in programma dal 2 al 9 agosto.

La barca è prodotta a Monfalcone presso i cantieri AA con l’utilizzo di fibre di basalto impregnate in epossidica. L’albero è un Hall Spars in carbonio con due ordini di crocette a boomerang.

La serie Next ci farà presto scoprire i modelli Next45 e Next30.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Ceredi Ceredi Ceredi
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI