Oggi, per il piacere degli appassionati di questo tipo di barche, la Wauquiez torna alla gamma Centurion lanciando sul mercato un nuovo 57 piedi.
Disegnato da Berret Racoupeau, questo 57 ripropone tutti i valori classici della leggendaria gamma: solidità, comodità e velocità. Un crociera regata concepito per navigare ovunque e in ogni condizione di tempo, caratteristica propria di tutti i Centurion.
Armata a 9/10 con un paterazzo sdoppiato, ha un piano velico che prevede una randa da 82 metri quadri e un genoa avvolgibile da 65 metri quadri. Il pescaggio sarà di 2,50 metri. L’attrezzatura di coperta, studiata per la navigazione in equipaggio, prevede delle soluzioni per permettere la conduzione in solitario.
Il layout interno presentato dispone di 3 cabine e di 3 bagni, più cabina marinaio.
Non è certamente una barca economica, ma se sarà realizzata secondo gli standard del cantiere, sarà sicuramente una barca particolarmente bella e veloce.
Il nuovo Centurion 57 sarà presentato ufficialmente al Salone Nautico di Parigi che aprirà i battenti la prossima settimana e andrà in acqua a giugno 2013.
Dati tecnici
lunghezza fuori tutto = 17,40 m
lunghezza al galleggiamento = 15,36 m
larghezza = 4,95 m
pescaggio = 2,50 m
dislocamento = 18.000 kg
motore = 150 hp
randa = 87 mq
genoa avvolgibile = 65 mq
© Riproduzione riservata