SVN logo

Surfari 53, il deck house made in USA

La Friendship Yacht Compagny ha presentato i disegni del suo ultimo progetto il Surfari 53, un deck house molto particolare

Abbonamenti SVN
ADV
Rhode Island (USA) - La Friendship Yacht Compagny di Portsmouth, negli Stati Uniti, ha presentato il suo ultimo disegno, il Surfari 53, una barca molto particolare.

La dinette allo stesso livello del pozzetto richiama molto lo stile dei Moody D. La sovrastruttura è molto simile a quella di alcuni lobster a motore e rende la silhouette della barca molto intrigante, perché la tuga di stile motoristico, fa contrasto con la linea dello scafo che, invece, è decisamente quello di una barca a vela.

Il pozzetto è molto grande e ha due divani contrastanti in mezzo ai quali si trova un tavolo ad ante abbattibili. Il timoniere ha a sua disposizione una doppia postazione dalla quale governa le due pale del timone.

Lo specchio di poppa si abbatte e forma una grande piattaforma da bagno. Il piano velico di 140 mq lascia pensare a una barca che pur non potendosi definire performante, è capace di buone prestazioni. I winch sono vicini alla timoneria per consentire la condotta al solo timoniere.

Le versioni disponibili sono due, con 2 o 3 cabine, in entrambi i casi con due bagni.

www.friendshipyachtcompany.com