sabato 1 aprile 2023
  breaking news

Ponza sotto un manto bianco

L’isola di Ponza si sveglia sotto un manto bianco, ma non è neve, si tratta di grandine: una grandinata come non si era mai vista.

Grandine a Ponza
Grandine a Ponza
Ponza – L’isola di Ponza, una delle isole più belle che si trovano davanti alle nostre coste, si è svegliata domenica 27 dicembre sotto un mantello bianco, ma se guardando le fotografie è facile pensare che si tratti di una nevicata eccezionale, chi si trova sull’isola sa che non si tratta di neve, bensì di grandine, una grandinata fuori dal comune come a Ponza non si era mai vista e che sta portando diversi disagi. Ci sono zone dell’isola dove la coltre di ghiaccio è alta sino a 80 centimetri. Fuori dal centro abitato muoversi non è semplice e diverse case sono rimaste senza energia elettrica.

La grandine è scesa durante la notte tra il 26 e l 27 dicembre quando si è verificato un temporale particolarmente intenso che ha scaricato sull’isola diversi centimetri di ghiaccio in palline di grandine.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI