NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
mercoledì 6 luglio 2022
NSS CalaSardi
  breaking news

Andrea Mura vince il premio letterario Carlo Marincovich

Al navigatore solitario è stato assegnato il premio Marincovich per il suo libro, “L’Avventura, l’ignoto e la paura”

Roma - Un altro successo per Andrea Mura, questa volta però non si tratta di sfide oceaniche o agonismo velico: l’ocean racer cagliaritano ha trionfato nella quinta edizione del premio letterario Carlo Marincovich, istituito per ricordare una grande figura di giornalista e velista, direttore ed editore di Forza 7 e collaboratore de Il Tempo, ANSA e Repubblica.

Andrea si è classificato primo nella sezione “cultura del mare / navigazione” con il libro “L’Avventura, l’ignoto e la paura”, edito da Mursia, in cui racconta la straordinaria esperienza della Route du Rhum 2010, vinta in solitario.

“Sono andato oltre la paura perché avevo un traguardo da raggiungere – dice mura. – Durante la regata ho imparato a entrare in equilibrio con il mare e ho scoperto sensazioni nuove e impreviste”.

Dedicato a quanti sono curiosi di cosa significhi navigare in solitario in oceano.

Andrea ha ritirato il premio nel corso di una cerimonia tenutasi al Circolo Ufficiali della Marina Militare di Roma, commentando così la vittoria: "Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio e dell'inaspettato successo e dell'apprezzamento che il mio libro ha raccolto. Questo mi dà ulteriori forti motivazioni verso la Route du Rhum 2014 e chissà che non ne possa nascere un seguito".

© Riproduzione riservata

Puntocospicuo Puntocospicuo Puntocospicuo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI