lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

I dettagli della prossima edizione

L’evento, giunto al sesto anno di vita, si propone di sensibilizzare le persone alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto dei grandi mammiferi che vivono in Mediterraneo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – E’ stata presentata mercoledì, presso la sede romana di Legambiente, la nuova edizione della Regata dei Cetacei. L’evento, giunto al sesto anno di vita, si propone di sensibilizzare le persone alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto dei grandi mammiferi che vivono in Mediterraneo, attraverso la disputa di una competizione velica che toccherà alcune delle sponde più belle del Tirreno e dell’Adriatico.

Il primo Act (3 al 5 aprile) si terrà sulla rotta Viareggio - Isola del Tino – Giraglia - Viareggio, un viaggio interamente condotto all’interno del Santuario dei Cetacei. Quindi, la flotta si trasferirà sull’altra sponda dello stivale per un secondo trasferimento (15-17 maggio) da Marina di Ravenna a Rovigno. L’epilogo sarà invece segnato da quella che gli organizzatori hanno chiamato la Rotta delle Balene, una navigazione da Viareggio a Capraia di circa cinquanta miglia.

Tra le barche in gara ci sarà anche il nuovo Class 40 di Matteo Miceli che ben si sposa con lo spirito ambientalista dell’evento. La sua veloce imbarcazione, infatti, per la scorta di energia elettrica sfrutterà quella del sole e del vento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ