SVN logo

Aprono i battenti del 55esimo Nautico di Genova

Il ministro Graziano Delrio in visita al Nautico di Genova

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - L’apertura del 55esimo Salone Nautico è stata ricca di ospiti: nel giorno di apertura della manifestazione, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio arriva a Genova, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Io Sento” di Carlo Borlenghi, sessanta scatti di mare, uomini e barche che raccontano la visione più contemporanea del mare e di quanto vi naviga.
“Il mare è parte della storia, della cultura italiana, - dichiara il Ministro Graziano Delrio. - Purtroppo il sistema mare è stato escluso dal dibattito. Per quanto riguarda la nautica è un settore che va assolutamente sostenuto e il Governo Renzi ha già dato delle risposte e continuerà a farlo."

Il Ministro ha poi continuato testimoniando il proprio apprezzamento per il lavoro svolto per la realizzazione del 55esimo Salone Nautico “I dati registrati dal Salone quest’anno rappresentano una buona notizia che si va ad inserire in un quadro generale più sereno. E’ per questo che ringraziamo di cuore a nome del Governo tutti coloro che hanno lavorato” ha concluso.

IL Salone Nautico di Genova si concluderà nella giornata di lunedì 5 ottobre.