NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
sabato 14 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Legge di Stabilità, prevista l'abolizione della tassa di possesso

Emendamento per abolire quello che rimane della tassa di possesso

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – In legge di stabilità un emendamento per abolire quello che rimane della tassa di possesso. L’emendamento firmato dal deputato Pd Tiziano Arlotti è stato presentato e approvato in commissione Bilancio alla Camera e quindi ora fa parte della legge di stabilità che al termine del vaglio degli emendamenti inizierà il percorso parlamentare che dovrà portarla all’approvazione entro l’anno.

La tassa di stazionamento, introdotta dal Governo Monti nel 2011 con una funzione demagogica, era stata rivista sotto la spinta incalzante dell’UCINA (Associazione degli industriali della nautica) e nel 2013 era stata limitata alle unità superiori ai 14 metri e con importi rivisti.

“Quanto successo oggi è l’ulteriore riprova del confronto costruttivo dell’Associazione con le forze politiche e il Governo – ha dichiarato Carla Demaria Presidente UCINA – che arriva in un momento importante. Servirà a ridare fiducia al mercato.”

Salvo sorprese dell’ultimo momento, anche questa tassa scomparirà, come era già successo a quella abolita nel 2003 perché si era dimostrato che incassarla costava più di quanto fosse il suo gettito.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP