SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Team Vestas è pronto ed è sulla via per il Portogallo

In meno di sei mesi, il cantiere italiano Persico Marine ha ricostruito Team Vestas Wind

Abbonamenti SVN
ADV
Bergamo – Tutti gli esperti sono concordi, sei mesi fa pensare che oggi si sarebbe visto Team Vestas Wind su di un camion in marcia verso il Portogallo, era pura fantasia. Molte le probabilità di non riuscire a terminare i lavori per la partecipazione all’ottava tappa della Volvo Ocean Race che partirà da Lisbona.

Uno sforzo enorme ha visto il cantiere Persico Marine di Nembro nel bergamasco, andare oltre ogni logica tabella di marcia per arrivare a questo punto.

Tutti sono stati coinvolti, dagli operai ai dirigenti del cantiere che in una lotta contro il tempo sembravano una squadra Ferrari ai box durante un gran premio decisivo. Gli uomini di Team Vestas si sono rimboccati le maniche e si sono messi a lavorare al fianco degli operai specializzati di Persico Marine.

Questo successo sarà una grande esperienza per Vestas che ha dimostrato di essere un’azienda che non molla, che ama le sfide, ma anche per Persico che ha dimostrato di poter fare cose che vanno oltre ogni aspettativa e ha messo in risalto le capacità della nostra piccola industria.

Un noto giornale digitale americano ha aperto la notizia di Team Vestas scrivendo: “Solo chi costruisce barche può capire che la ricostruzione di Team Vestas è un miracolo.”

Ora la barca è in viaggio per Lisbona, città dove stanno dirigendo i team della Volvo Ocean Race impegnati nella corsa della settima tappa del circuito, e da dove il 14 di giugno sarà dato il via dell’ottava parte di questo giuro del mondo per equipaggi a tappe.