sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Transform, il piano triennale della Beneteau presentato ieri a Bordeaux

Beneteau vuole raggiungere 1,4 miliardi di euro entro il 2020

Bordeaux (Francia) – La Beneteau, il più grande gruppo a livello mondiale per quello che riguarda le barche a vela, ha presentato ieri a Bordeaux il suo piano triennale che ha voluto chiamare Transform, proprio a significare la volontà di ripresa veloce, o meglio di una accelerazione, visto che il gruppo comunque sta già facendo utili.

Il piano di Beneteau prevede di raggiungere il fatturato complessivo (Beneteau è attiva nel settore barche e in quello dell’edilizia abitativa precostruita) di 1,4 miliardi di euro entro il 2020. Per raggiungere l’obiettivo la Beneteau dovrà mettere a segno una crescita annua del 6%.

Il risultato operativo dovrà essere intorno ai 115 milioni di euro il che significa un margine tra l’8% e l’8,5%, in pratica si tratta di raddoppiare il margine visto che nel 2016 questo è stato del 4% sul fatturato complessivo.

Il gruppo ha stabilito investimenti per 75 milioni l’anno e stabilito l’obiettivo di portare l’utile netto per azione a 1 euro entro il 2020 contro lo 0,30 registrato nel 2016.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?