SVN logo

Transform, il piano triennale della Beneteau presentato ieri a Bordeaux

Beneteau vuole raggiungere 1,4 miliardi di euro entro il 2020

Abbonamenti SVN
ADV
Bordeaux (Francia) – La Beneteau, il più grande gruppo a livello mondiale per quello che riguarda le barche a vela, ha presentato ieri a Bordeaux il suo piano triennale che ha voluto chiamare Transform, proprio a significare la volontà di ripresa veloce, o meglio di una accelerazione, visto che il gruppo comunque sta già facendo utili.

Il piano di Beneteau prevede di raggiungere il fatturato complessivo (Beneteau è attiva nel settore barche e in quello dell’edilizia abitativa precostruita) di 1,4 miliardi di euro entro il 2020. Per raggiungere l’obiettivo la Beneteau dovrà mettere a segno una crescita annua del 6%.

Il risultato operativo dovrà essere intorno ai 115 milioni di euro il che significa un margine tra l’8% e l’8,5%, in pratica si tratta di raddoppiare il margine visto che nel 2016 questo è stato del 4% sul fatturato complessivo.

Il gruppo ha stabilito investimenti per 75 milioni l’anno e stabilito l’obiettivo di portare l’utile netto per azione a 1 euro entro il 2020 contro lo 0,30 registrato nel 2016.