martedì 28 marzo 2023
  breaking news

Barca tedesca attaccata e rapinata mentre era in rada

Un’imbarcazione a vela con due persone a bordo è stata aggredita da uomini armati a Panama

Nina S. e Mario P.
Nina S. e Mario P.
Panama (Centro America) – La sera del 13 luglio una coppia di giovani velisti tedeschi, Nina S e Mario P, stavano godendosi una serata nella baia di Nombre de Dios sulla costa settentrionale di Panama a bordo del loro Bavaria 46 Seatramp, quando sono stati aggrediti da uomini armati.

Prima sono saliti a bordo due uomini arrivando a nuoto, in silenzio, e, subito dopo, sono saliti altri quattro uomini arrivati con un’imbarcazione.

I banditi hanno immobilizzato la coppia puntandogli addosso una pistola e hanno iniziato a rovistare ovunque.

Fortunatamente, come il comandante della barca, Mario P., ha detto in un’intervista alla rivista Yacht, il fatto di parlare spagnolo ha aiutato la comunicazione con i pirati.

Questi sono stati a bordo per circa un’ora e hanno preso qualsiasi cosa di valore, dai soldi, alla macchina fotografica, computer, hard disk, tutto.

Alla fine due uomini hanno preso la donna e l’hanno portata nella cabina di poppa, a quel punto il comandante gli ha fatto notare che il patto era che se loro gli avessero detto dove si trovavano gli oggetti di valore non ci sarebbero state aggressioni e così, fortunatamente, i banditi si sono ritirati.

Nina e Mario dopo il trauma subito stanno valutando di rientrare in Germania e di interrompere il loro viaggio e che sino a ora è durato due anni.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI