SVN logo

Beccaria e Lipinski fanno 424,5 miglia in 24h. è record per i Class 40

Impegnati nella Les Sables-Horta-Les Sables gli atleti Beccaria e Lipinski su Credit Mutuel hanno fatto esplodere la velocità, con 17,68 nodi di media nelle 24 ore

Abbonamenti SVN
ADV
In Oceano Atlantico si sta svolgendo la Les Sables - Horta - Les Sables, regata riservata ai Class 40 partita il 27 giugno, alla quale stanno partecipando due italiani, Ambrogio Beccaria in coppia con Ian Lipinski su Credit Mutuel e Andrea Fantini in coppia con Charles Louis Nourreau a bordo di Guidi.

Fantini ha da poco girato la boa virtuale di Horta in 18ma posizione, sta portando avanti una regata prudente dato che si tratta per lo skipper romagnolo del ritorno alle regate oceaniche dopo qualche tempo.

Beccaria e Lipinski invece hanno fatto fin dall’inizio una regata d’attacco, e adesso si trovano, dopo una bella rimonta, in terza posizione, staccati di 37 miglia dal leader Project Rescue Ocean.

La notizia che arriva dall’Atlantico è che Credit Mutuel ha anche fatto segnare il nuovo record di miglia percorse nelle 24 ore: 424,5 miglia in 24h, con una media di velocità di 17,68 nodi.

Il precedente record apparteneva alla stessa barca, fatto segnare da Lipinski in coppia con Adrien Ardy, ma era significativamente più basso, “appena” 408 miglia.

Un dettaglio che racconta quanto il duo italo-francese stia cercando di correre forte per agguantare i leader e andarsi a giocare la vittoria nel Golfo di Biscaglia, in avvicinamento al traguardo di Les Sables d’Olonne.

Il traguardo di Les Sables dista ancora 500 miglia, tante cose potrebbero accadere nelle prossime ore e la posizione di Credit Mutuel, in scia alle prime due barche, è ideale per potere attaccare in caso di calo del vento davanti. In ogni caso una grande regata da parte della coppia su Credit Mutuel.

© Riproduzione riservata