SVN logo

Tre nuovi modelli per Jeanneau nella prossima stagione

Jeanneau spinge sull’acceleratore: nella prossima stagione presenterà tre modelli totalmente nuovi

Abbonamenti SVN
ADV
Cannes (Francia) - Erik Stromberg, direttore della produzione e marketing della Jeanneau, durante un’intervista con Solovelanet, ha dichiarato che per la prossima stagione la Jeanneau avrà una forte accelerazione nel rinnovamento delle gamme e presenterà tre modelli totalmente nuovi.

Stromberg non ha voluto rendere note le dimensioni delle barche, ma da indiscrezioni raccolte, sembra che tutti e tre i modelli saranno sopra i 40 piedi.

Due modelli saranno presentati in autunno e un terzo durante l’anno, probabilmente al salone di Dusseldorf.

Stromberg ha parlato di barche molto innovative frutto di due anni di ricerca del gruppo Beneteau. I primi modelli saranno annunciati a luglio prossimo.

Prima della crisi Jeanneau presentava tre modelli nuovi ogni anno, poi con l’avvento della crisi era scesa progressivamente a un modello l’anno, il ritorno ai tre modelli è un altro segnale di come, ormai, sia chiuso un periodo buio della storia della nautica.

La stagione 2017-2018 si annuncia particolarmente ricca, sono diversi i cantieri che si stanno preparando ad accelerare la produzione di modelli nuovi per rispondere a un mercato europeo che è tornato ad essere vivace.

Anche il cantiere tedesco Bavaria dovrebbe presentare due nuovi modelli, entrambi disegnati da Maurizio Cossutti, in questo caso si dovrebbe parlare di barche dai 39 piedi in su.

Novità sostanziali si attendono anche in casa Beneteau, ma al momento l’unica cosa che si sa è che il cantiere si appresta a varare un nuovo Oceanis 50 che porterà diverse novità e il nuovo Figaro III, la prima barca di serie ad avere i foil, di entrambe le barche si parla nell’annuario di Solovelanet ora disponibile on-line.