SVN logo

Nuovo Catalina 425

Il cantiere americano vira decisamente verso un tipo di barca più moderna

Abbonamenti SVN
ADV
Woodland Hills, California – Catalina, uno dei più conosciuti cantieri di vela degli Stati Uniti, presenta il suo ultimo modello, il Catalina 425. Il nuovo arrivato fa parte della serie 5 dei Catalina e ha il compito di rinnovare decisamente il modo di fare barche.

Il 425 avrà doppia timoneria, con uno specchio di poppa che si apre al centro per accedere più facilmente all’acqua, purtroppo non ci sarà una piattaforma da bagno. Gli slanci sono appena accennati. La barca è armata con fiocco autovirante e concepita per essere portata da una sola persona.

Nell’insieme la barca si presenta come un grande passo avanti sulla vecchia produzione Catalina. Internamente c’è il consueto spazio proprio di queste barche conosciute per essere molto comode. La cabina armatoriale è a prua, mentre quelle ospiti sono a poppa.

La barca è offerta in due versioni, tre e due cabine, entrambe con due bagni. Nella versione due cabine, il volume normalmente occupato dalla terza cabina, diventa un grande magazzino con accesso dal pozzetto grazie all’apertura del gavone sotto la panca.

© Riproduzione riservata