Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
venerdì 18 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

HH44: il catamarano impossibile da tenere

Il catamarano HH44, simbolo green del cantiere HH Catamarans, ha avuto così tanti problemi da dover essere ricomprato. Ecco cosa è successo. [VIDEO]

Jason e Nikki Wynn
Jason e Nikki Wynn
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Jason e Nikki Wynn, influencer americani molto seguiti su YouTube con oltre 650.000 iscritti al loro canale, sono molto conosciuti anche in Europa e ora sono al centro di una storia che ha molto da insegnare.

Dopo aver navigato a lungo su un Leopard 43, circa un anno fa Jason e Nikki hanno deciso di acquistare un HH44, catamarano costruito da HH Catamarans, cantiere taiwanese specializzato in multiscafi di lusso ad alte prestazioni.

L’HH44 è l’ultimo modello lanciato dal cantiere: un 44 piedi ultra moderno, pensato per offrire alte velocità e ridotto impatto ambientale, grazie a soluzioni tecnologiche orientate alla sostenibilità.

Naturalmente, i Wynn non hanno pagato il prezzo di listino: in virtù della loro grande visibilità online, il cantiere ha concesso loro un prezzo vantaggioso, sapendo che le loro esperienze a bordo avrebbero garantito un’ottima visibilità al brand.

Appena saliti a bordo del nuovo catamarano, Jason e Nikki hanno iniziato la loro navigazione, ma i problemi non hanno tardato ad arrivare. Il primo campanello d’allarme è stato un frigorifero difettoso, che ogni notte alle tre in punto faceva scattare un allarme fastidioso.

Poco a poco, anche gli altri elettrodomestici hanno iniziato a dare problemi, segnalando malfunzionamenti diffusi al sistema elettrico. A complicare ulteriormente la situazione, i pannelli solari installati sul ponte hanno cominciato a delaminarsi.

Ma il guasto più serio è arrivato con una dispersione di corrente causata dall’impianto elettrico, che ha generato correnti galvaniche. Il risultato? Diverse attrezzature di coperta sono state gravemente danneggiate, letteralmente corrose nel giro di poco tempo.

Nel tentativo di sistemare la barca e renderla di nuovo navigabile, i due sono rimasti bloccati per mesi nelle Filippine.

Alla fine, il cantiere HH Catamarans ha deciso di ricomprare il catamarano, rimborsando ai Wynn l’intera cifra da loro versata.

Nel video integrato alla notizia, pubblicato dalla coppia sul loro canale You Tube - in cui spiegano con trasparenza le ragioni che li hanno portati a restituire il loro amato HH44 - compare anche il presidente del cantiere, Seth Hynes.

Nel video, Hynes si scusa pubblicamente e chiarisce che la decisione di ricomprare il catamarano è stata presa per poter analizzare a fondo tutti i problemi riscontrati e risolverli, così da evitare che si ripetano su altri esemplari.

Il video in cui Jason e Nikki raccontano la vicenda ha raggiunto 700.000 visualizzazioni in sole tre settimane, diventando uno dei contenuti più visti del loro canale.

Il danno d’immagine per il cantiere è enorme.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ