mercoledì 7 dicembre 2022
  breaking news

Elan cresce e progetta il nuovo E6

Il cantiere Sloveno ha registrato una crescita del 30% del fatturato nella stagione 2016-2017

Nel 1949 a Begunje, suggestivo paesino montano, nasce la Elan Marine
Nel 1949 a Begunje, suggestivo paesino montano, nasce la Elan Marine
Begunje (Slovenia) – Il cantiere Elan, dopo l’acquisizione da parte di un fondo d’investimento statunitense, il Wiltan Enterprises Ltd, e una profonda ristrutturazione, sembra essere tornato a crescere rapidamente.

Il cantiere dichiara un incremento del fatturato del 30% per la stagione 2016-2017, incremento dovuto soprattutto alla vendita di numerosi esemplari di Impression 50, l’ammiraglia della linea cruiser del cantiere sloveno.

Un po’ di ritardo c’è invece sul rilascio di nuovi modelli. Sappiamo che il cantiere è tornato a lavorare sul nuovo E6, modello che era già stato annunciato prima della cessione del cantiere per poi essere accantonato a favore del GT5.

Il progetto è terminato e la barca in via di realizzazione, ma quando questa sarà presentata al pubblico è un mistero, tuttavia se in cantiere stanno lavorando al nuovo modello, c’è tutto il tempo per poter portare la barca a Dusseldorf, il salone tedesco che si tiene a Gennaio.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI