sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Apre la Garda Trentino Olympic Week

La vela Olimpica alla Garda Trentino Olympic Week: per la prima volta in Italia in regata la nuova classe olimpica femminile 49er FX. Presenti anche tutte e tre le classi della vela paralimpica 2.4, Sonar e Skud

Garda Trentino - Oggi prenderà il via sull'Alto lago di Garda, tra Riva, Torbole e Malcesine, la Garda Trentino Olympic Week, 1^ delle 5 tappe dell'Eurosaf Champions Sailing Cup.

All'evento, che durerà sino a domenica 11, farà il suo esordio la nuova classe femminile 49er FX, uno skiff molto veloce che affianca quello maschile e che porta un concetto di vela sempre più spettacolare.

La classe 49er FX sarà la più agguerrita: presenti tutte le atlete protagoniste alle ultime due World Cup di Palma e Hyerès, prime tra tutte le brasiliane Martine Soffiatti Grael e Kahana Kunze, vincitrici sia in Spagna che in Francia le inglesi Dobson-Ainsworth (bronzo a Palma), le neo-zelandesi Maloney-Meech (argento a Hyerès), l'australiana Olivia Price, le azzurre Conti-Clapcich, Tezza-Bergamaschi, Raggio-Conti e Genesio-Volpi.

Le classi saranno dislocate sul territorio. 49er FX, 49er maschile, 470 M e F faranno base logistica alla Fraglia Vela Riva con il supporto della Lega Navale Italiana di Riva, la numerosa flotta Laser avrà come location il Circolo Vela Arco, le tavole RS:X saranno ospiti al Circolo Surf Torbole, mentre i Nacra 17 e la vela paralimpica saranno di scena alla Fraglia Vela Malcesine.

Un Alto Garda invaso dalla vela dei campioni, come il brasiliano Robert Scheidt, che dopo tante medaglie olimpiche e titoli mondiali è ancora in acqua con l'obbiettivo Rio 2016, una vela olimpica globale a cui prenderanno parte atleti provenienti da 48 nazioni.

Martedì ore 18 cerimonia d'apertura con la partecipazione di Gottifredi-Maffioli partner tecnico, mentre mercoledì prime regate. La medal race (finalissima tra i top 10 di ogni classe, prevista domenica 11 maggio, sarà trasmessa in streaming dal sito ufficiale velagardatrentino.com.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?