Il cantiere spiega come il nuovo Hallberg Rassy 50 sarà molto più grande del vecchio 55 piedi. Il nuovo modello non avrà slanci di prua e pochissimo slancio di poppa, la sua linea al galleggiamento sarà 50 centimetri più lunga di quella dell’H.R.55 e il suo scafo più largo di ben 33 centimetri, cosa che renderà la barca molto più grande del 55.
Sempre disegnata dallo studio Frers, pur presentando una plancetta di poppa apribile e una doppia pala del timone, la barca mantiene inalterate le caratteristiche principali dei modelli di questo cantiere come l’attento studio dei pesi, il grande vano motore dove alloggiare tutti gli impianti in modo che possano essere raggiunti con facilità e i grandi spazi a disposizione per lo stivaggio.
I layout disponibili sono due, entrambi con tre cabine e due bagni, ma uno è proiettato alla crociera e l’atro alle grandi navigazioni. Sul primo layout la cabina di poppa è molto grande con letto centrale e due divanetti laterali, una seconda a prua con letto centrale e una terza cabina con letto a murata. Nella seconda versione si ha la cabina di poppa con i letti separati a V e stessa cosa in quella di prua, mentre la terza cabina rimane invariata.
© Riproduzione riservata