domenica 2 ottobre 2022
  breaking news

Leva il freno e la nave lo investe

Un operaio durante il varo del mercantile Tasman leva l’ultimo freno dello scivolo e, mentre la nave comincia a scivolare, inciampa e si salva

E’ un incidente avvenuto un po’ di anni fa quello vissuto da un operaio del cantiere Royal Bodewes in Olanda addetto a rimuovere i freni dello scivolo per procedere al varo. L’uomo ha vissuto la più brutta avventura della sua vita.

La costruzione della Tasman, un mercantile di medie dimensioni, è terminata e si è giunti al momento del varo. L’operaio addetto a rimuovere i tacchi di legno che bloccano lo scivolo, la mansione più pericolosa di tutta l’operazione, va sotto la pancia della nave. Deve rimuovere l’ultimo tacco, quello che darà il via al varo, e fuggire prima che la nave lo investa.

Nel video si vede come l’uomo rimuove il tacco e inizia la sua fuga, mentre la nave già comincia a prendere velocità, ma inciampa e cade. La sua fine sembra segnata, la nave gli passerà sopra, ma la fortuna vuole che inciampando perda l’equilibrio e si sposti di quel poco necessario per non essere travolto dalla nave.

Una caduta che gli ha salvato la vita. La nave gli passa sopra e cade in acqua come da programma. Incredibilmente l’uomo esce illeso dall’incidente.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI