SVN logo

J70 European Championship – Credit Suisse Trophy

12 - 17 Ottobre 2015

Abbonamenti SVN
ADV
Monaco - A 15 giorni dall’inizio della manifestazione sono già’ 73 gli equipaggi che hanno confermato la loro iscrizione al primo Campionato d’Europa della categoria riconosciuta dall’ISAF che sarà' organizzato dal 12 al 17 ottobre 2015 dallo Yacht Club de `Monaco in collaborazione con la J70 Monaco Class Association.

In totale sono circa 80 barche provenienti da tutta Europa con 11 nazionalità rappresentate oltre all’equipaggio messicano di Julian Fernandez (Flojito y cooperando) campione del mondo in carica che ha confermato la sua partecipazione.

Forte partecipazione tedesca con 18 equipaggi presenti nel Principato.

Tra gli equipaggi “Mediterranei” 11 italiani tra cui Francesco De Angelis (B2) protagonista di ben 3 America’s Cup e vincitore della Louis Vuitton Cup nel 2000, Carlo Alberini (Calvi Network) vincitore della Key West Race Week 2015 e 6 spagnoli, tra i quali Hugo Rocha (New Territories) che si e’ aggiudicato la Settimana di Kiel.

Le regate saranno visibili da differenti punti di osservazione del Principato, tra cui la Jetee Luciana,la spianata e i gradini della Diga, dal Forte Antoine, dalla terrazza del Museo Oceanografico e dai Giardini del Casino’…

In palio il Trofeo Credit Suisse, la premiazionesi terrà venerdì, 16 ottobre alle ore 20h00.

www.yacht-club-monaco.mc