martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Flir Systems acquista Raymarine

L'azienda inglese, affidata a un curatore fallimentare, è stata venduta per 24 milioni di dollari. Sfumato l'accordo con Garmin

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Londra – Affare fatto. Flir Systems, socialità specializzata nel campo dell'elettronica, ha acquisito l'intera quota di Raymarine. La trattativa si è conclusa venerdì, dopo alcuni giorni concitati all'interno dell'azienda d'oltremanica che produce anche strumenti di bordo. Raymarine, aveva prima rifiutato una nuova offerta di Garmin, quindi è stata affidata a un curatore fallimentare che ha siglato velocemente l'accordo con Flir Systems.
Il gruppo americano, che ha un fatturato di oltre un miliardo di dollari annuo e può contare su circa 1.900 dipendenti, ha comprato l'intero pacchetto azionario Raymarine per 24 milioni di dollari; al prezzo, quindi, di 20 penny ad azione. Pagati, anche, tutti i debiti dell'azienda inglese, per un affare totale da 180 milioni di dollari. L'offerta di Garmin, inizialmente di 15 penny per azione, dopo un rialzo si era invece fermata a 17,5 penny per azione.
Raymarine è un marchio vincente – ha detto Earl Lewis, presidente di Flir Systems – e ha una notevole reputazione per la qualità della propria strumentazione elettronica. Puntiamo alla completa integrazione nel nostro gruppo, per inserire nel nostro business una divisione marina”. Lewis ha inoltre sottolineato come l'acquisizione di Raymarine permetterà a Flir Systems di migliorare la propria rete di distribuzione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ