giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

E' grande Italia

L'evento, iniziato ieri con la disputa di tre regate, vede infatti Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato comandare la classifica generale davanti a Joe Fly di Giovanni Maspero

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Miami - Tre barche nelle prime quattro posizioni: non ci poteva essere inizio migliore per la flotta italiana impegnata a Miami nei campionati del mondo di classe Farr 40.

L'evento, iniziato ieri con la disputa di tre regate, vede infatti “Mascalzone Latino” di Vincenzo Onorato comandare la classifica generale davanti a “Joe Fly” di Giovanni Maspero, secondo, e “Calvi Network”, di Danilo Salsi, quarto. In mezzo al terzetto azzurro si trova “Groovederci”, di Deneen Demourkas; quinto posto invece per “Alinghi” di Ernesto Bertarelli, mentre “Barking Mad” di Jim Richardson, uno dei grandi favoriti della vigilia, è soltanto settimo.

La giornata di ieri è stata caratterizzata da venti moderati, che hanno oscillato tra i dieci e i quindici nodi. Subito in forma si è dimostrato “Mascalzone Latino”, l'equipaggio campione in carica che ha fatto seguire alla vittoria della terza regata una dedica speciale. “Questo successo è per Lucca - ha detto Vincenzo Onorato - il bambino, appena nato, del nostro storico tattico Adrian Stead, richiamato a casa dal lieto evento proprio alla vigilia di questo appuntamento”.

Oggi si torna in acqua; quanto emerso durante la prima giornata di sfide in mare, lascia pensare a una competizione molto equilibrata, il cui esito potrebbe essere incerto fino all'ultima boa.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ