giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Nazario Sauro pronto all'inaugurazione al Museo del Mare

Il sommergibile donato dalla Marina Militare al museo genovese aprirà i propri boccaporti al pubblico sabato 29 maggio. E il comune ligure si prepara a festeggiare degnamente l'evento

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – Saranno due giorni di festa, il 28 e 29 maggio, con fuochi d'artificio, sorpese ed eventi musicali quelli che attendono Genova e il Museo del Mare per l'inaugurazione delle visite al sommergibile Nazario Sauro.

L'unità, donata dalla Marina Militare e restaurata da Fincantieri, potrà accogliere un massimo di 36 persone e la visita durerà mezz'ora, con un momento introduttivo in cui sarà ne spiegato dettagliatamente il funzionamento e la storia.

Al pubblico saranno aperti i più importanti ambienti del sottomarino come la sala di comando, la mensa, la cucina, gli alloggi per l'equipaggio e la camera di lancio dei siluri.

Secondo Costa Endutainment, la società che gestisce il Museo del Mare, la presenza del Nazario Sauro contribuirà ad aumentare del trenta per cento l'affluenza del pubblico (circa 100.000 visitatori l'anno).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ