
Sono aperte le iscrizioni alla “Generazione Vespucci” per i ragazzi tra i 14 e i 17 anni. L’iniziativa, che vuole portare i ragazzi a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci in navigazione, nasce dalla collaborazione della FIV con la Difesa Servizi SPA e Marina Militare Italiana.
“Generazione Vespucci” è un progetto aperto a tutti i tesserati FIV con età compresa tra i 14 e i 17 anni che vogliono vivere un esperienza di navigazione a bordo della nave scuola italiana.
Il progetto prevede tappe lungo il Tour Mediterraneo della nave, durante le quali i ragazzi potranno imbarcarsi e prendere parte alla vita di bordo. I partecipanti vivranno a bordo per due giorni, mangeranno, dormiranno e vedranno dal vivo cosa significa far navigare una nave a vela complessa come l'Amerigo Vespucci, un esperienza che unica che i partecipanti non dimenticheranno.
Per partecipare bisogna candidarsi sul sito della FIV compilando il modulo di iscrizione on line e inviando un video di 30 secondi dove il candidato spiega perché vuole fare l’esperienza di navigare sulla nave scuola Amerigo Vespucci. Infine dovrà rispondere a un breve questionario on line.
Le candidature saranno valutate da una commissione composta da membri di Marina Militare Italiana, Difesa Servizi e della FIV, sulla base della motivazione, delle esperienze veliche e dell’attitudine al lavoro di squadra.
© Riproduzione riservata