mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Il Pardo dopo il 43, rilancia con il 47

A sorpresa il Cantiere del Pardo annuncia l’arrivo di un nuovo 47 piedi per i prossimi saloni autunnali

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bologna – Per essere nel mezzo della peggiore crisi economica dell’ultimo secolo, bisogna dire che la vela se la sta cavando piuttosto bene, piano piano che si avvicinano gli appuntamenti con i saloni invernali i cantieri iniziano a presentare le nuvoe barche, alcune già realizzate, altre in via di realizzazione.

Tra questi, il Pardo, che è tra quelli che ha sofferto di meno la crisi, quest’anno si prersenta con ben due novità. La prima il 43 era stato annunciato un paio di mesi fa e sappiamo che è in via di costruzione. La seconda, invece, è una vera sorpresa tenuta nascosta sino all’ultimo momento e si tratta di un 47 piedi a firma Botin & Carkeek. La barca che sostituirà il 46 è un'evoluzione di questa e infatti il suo disegno, come per il 46, è stato affidato alla coppia Botin & Carkeek.

Nonsotante il 47 sia una barca più lunga, il Pardo si è sforzato di mantenere intatte le carattestiche della carena del 46 che si è dimostrata particolarmente centrata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ