venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Il Pardo dopo il 43, rilancia con il 47

A sorpresa il Cantiere del Pardo annuncia l’arrivo di un nuovo 47 piedi per i prossimi saloni autunnali

Bologna – Per essere nel mezzo della peggiore crisi economica dell’ultimo secolo, bisogna dire che la vela se la sta cavando piuttosto bene, piano piano che si avvicinano gli appuntamenti con i saloni invernali i cantieri iniziano a presentare le nuvoe barche, alcune già realizzate, altre in via di realizzazione.

Tra questi, il Pardo, che è tra quelli che ha sofferto di meno la crisi, quest’anno si prersenta con ben due novità. La prima il 43 era stato annunciato un paio di mesi fa e sappiamo che è in via di costruzione. La seconda, invece, è una vera sorpresa tenuta nascosta sino all’ultimo momento e si tratta di un 47 piedi a firma Botin & Carkeek. La barca che sostituirà il 46 è un'evoluzione di questa e infatti il suo disegno, come per il 46, è stato affidato alla coppia Botin & Carkeek.

Nonsotante il 47 sia una barca più lunga, il Pardo si è sforzato di mantenere intatte le carattestiche della carena del 46 che si è dimostrata particolarmente centrata.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

I TOP 7 DI OGGI [ARTICOLI]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?