SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Viko S 22

Un barca che, viste le sue caratteristiche e il suo prezzo, è destinata al successo

Abbonamenti SVN
ADV
Annunciato diversi mesi fa, il Viko S 22 è finalmente in acqua. La barca, disegnata dal progettista italiano Sergio Lupoli, segna un passo importante nell’evoluzione dei prodotti del cantiere polacco conosciuto per il suo ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Moderna, aggressiva e ben suddivisa nei volumi, il Viko S22 si annuncia come un grande successo specialmente per il suo prezzo di 14.900 euro + iva.

La barca è pensata per la crociera veloce e offre diverse soluzioni. Da un punto di vista tecnico si possono scegliere tre diversi tipi di chiglia, pivotante, fissa o retrattile. Si può scegliere tra una deriva senza bulbo e una a “T” rovesciata che fornisce una maggiore stabilità.

Nel piano velico viene offerta la possibilità di avere una randa top square che su di una barca con queste caratteristiche potrebbe valere la maggiore spesa. Gli interni sono ben rifiniti e adatti alla crociera di 4 persone con due cabine, una a prua e una a poppa dove il letto è posto sull’asse trasversale della barca. Per i servizi si ha un piccolo bagno e un punto cucina con lavello.