SVN logo

Nuovo Privilege 510, il catamarano coupè

Il cantiere francese Privilege, ha annunciato il suo nuovo progetto un 50 piedi molto rifinito

Abbonamenti SVN
ADV
Les Sables-d’Olonne (Francia) – La Privilege, il noto marchio di catamarani francese che oggi fa parte del gruppo Hanse Yachts che è importato in Italia dalla Nautigamma, ha presentato un nuovo modello della gamma Signature, il 510.

La barca, ancora una volta disegnata da Marc Lombard, uno dei più noti disegnatori francesi, presenta tutte le caratteristiche tipiche del prodotto Prestige, robustezza e volumi interni. Volumi che, in particolare, nella cabina armatoriale sono resi importanti dalla grande calandratura che si trova sul ponte di prua proprio a metà dei due scafi. Una sovrastruttura che se da una parte taglia a metà il ponte di prua impedendo un agevole passaggio da dritta a sinistra, dall’altra permette di avere una cabina armatoriale degna di questo nome.

Il 510 è un coupè, ovvero una barca senza fly con la timoneria a mezza altezza dove il timoniere è in piedi su di una pedana e fuoriesce con il busto dal tettuccio per poter guardare avanti. Il timoniere è protetto dal vento da un parabrezza in cristallo e acciaio.

Nota dominante di questo nuovo catamarano da crociera d’altura è la luminosità degli interni. Sia il tetto della tuga che i laterali dello scafo presentano molte finestrature e passauomo che rendono gli interni particolarmente luminosi.




https://www.yachts.group/it/privilege/modelli/510-signature.html