La barca, ancora una volta disegnata da Marc Lombard, uno dei più noti disegnatori francesi, presenta tutte le caratteristiche tipiche del prodotto Prestige, robustezza e volumi interni. Volumi che, in particolare, nella cabina armatoriale sono resi importanti dalla grande calandratura che si trova sul ponte di prua proprio a metà dei due scafi. Una sovrastruttura che se da una parte taglia a metà il ponte di prua impedendo un agevole passaggio da dritta a sinistra, dall’altra permette di avere una cabina armatoriale degna di questo nome.
Il 510 è un coupè, ovvero una barca senza fly con la timoneria a mezza altezza dove il timoniere è in piedi su di una pedana e fuoriesce con il busto dal tettuccio per poter guardare avanti. Il timoniere è protetto dal vento da un parabrezza in cristallo e acciaio.
Nota dominante di questo nuovo catamarano da crociera d’altura è la luminosità degli interni. Sia il tetto della tuga che i laterali dello scafo presentano molte finestrature e passauomo che rendono gli interni particolarmente luminosi.
© Riproduzione riservata