SVN logo

Inizierà il 29 settembre la Rolex MBA’s Conference & Regatta

Inizia domani e finisce domenica la regata degli studenti delle migliori Business School del mondo

SVN SUPPORT
ADV
Santa Margherita Ligure - Si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre, organizzata dal Sailing club di SDA Bocconi, dallo Yacht Club Italiano e dal circolo velico Santa Margherita, la Rolex MBA’s Conference & Regatta.

La regata vede come protagoniste le 19 business school tra le migliori al mondo. Quattro giorni di regate e conferenze alle quali parteciperanno 370 studenti Mba, divisi in 44 equipaggi che saranno impegnati per tre giorni in una sfida molto impegnativa, ormai diventata importante per il prestigio delle scuole.

Le regate si svolgeranno a bordo di monotip con equipaggi di 8 persone l’uno divisi in due classi: classe A, composta da 17 equipaggi di studenti che frequentano un master, e una classe B, 27 imbarcazioni, con equipaggi composti da alunni delle passate edizioni degli Mba.

Al termine si avrà una finale tra gli 8 equipaggi rimasti in gara, finale che si correrà a bordo di una flotta di J80 che domenica 2 ottobre deciderà l’equipaggio vincitore.

Quest’anno nella finale a bordo con ogni equipaggio un velista di fama, la maggior parte dei quali sono i ragazzi che hanno partecipato alle ultime olimpiadi.

Le scuole che partecipano alle regate sono: la SDA Bocconi, la spagnola Lese, le francesi Insead ed Hec, la London Business School e la Manchester Business School dalla Gran Bretagna, l’Imd dalla Svizzera, la Goethe Business School dalla Germania e l’olandese Rotterdam School of Management, oltre a 7 team in arrivo dagli Stati Uniti; Harvard Business School; Wharton; Columbia Business School; University of Chicago Booth; MIT-Sloan; Dartmouth College-Tuck; Kellogg School of Management. La Sauder Business School arriverà dal Canada e il team della HKUST Business School da Hong Kong.


© Riproduzione riservata