sabato 1 ottobre 2022
  breaking news

Scoiattolo nascosto a bordo di una barca naviga dall’India alla Scozia

Uno scoiattolo delle palme si nasconde in una barca a vela e naviga dall’India ad Aberdeen in Scozia

Scoiattolo nascosto a bordo di una barca naviga dall’India alla Scozia
Scoiattolo nascosto a bordo di una barca naviga dall’India alla Scozia

Uno scoiattolo delle palme si nasconde in una barca a vela e naviga dall’India ad Aberdeen in Scozia.

I marinai della Deep Explorer, imbarcazione in navigazione dall’India alla Scozia, a tre giorni dall’attracco presso il porto di Aberdeen, hanno scoperto di avere un piccolo clandestino a bordo.

Si tratta di uno scoiattolo delle palme, animale tipico dell’India, che è riuscito in qualche modo a salire a bordo prima della partenza della barca dal paese asiatico. Di fatto, lo scoiattolo ha percorso migliaia di miglia prima di essere individuato e catturato dall’equipaggio del Deep Explorer.

Questi si sono presi cura dell’ospite, offrendo uva per mantenerlo in salute e avvertendo le associazioni adibite alla protezione degli animali una volta giunti al porto di Aberdeen. Quando la barca ha attraccato, il piccolo animale è stato affidato alle cure dei soccorritori del North East Wildlife & Animal Rescue Center.

L’equipaggio della barca ha scoperto di avere a bordo un clandestino

Allo scoiattolo, preso in custodia dai soccorritori, è stato dato il nome di Zippy. Attualmente l’animale è in quarantena ma, una volta superata questa fase, i volontari cercheranno di trovare una soluzione per garantire allo stesso un’esistenza serena.

La volontaria Keith Marley ha affermato al quotidiano, il National “credo che qualcuno a bordo abbia intravisto Zippy qualche giorno prima della cattura, ma gli scoiattoli sono animali molto veloci e difficili da catturar e poi, sinceramente, era difficile credere di aver visto un scoiattolo aggirarsi sul pagliolato della dinette mentre si era in mezzo all’oceano Indiao”.

La stessa ha poi voluto sottolineare come l’associazione stia pensando a una soluzione su misura per il futuro di Zippy "In un mondo ideale vorremmo riportarlo a casa, ma è improbabile che saremo in grado fargli raggiungere l’India" per poi aggiungere “Controlleremo gli zoo per vedere se qualcuno ha già scoiattoli della sua specie nella speranza che possa passare il resto della sua vita con i suoi simili”.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI