SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

La Seaway Yachts verso la bancarotta?

I lavoratori del cantiere sloveno presentano un’istanza di fallimento a un tribunale sloveno

Abbonamenti SVN
ADV
Begunje, Slovenia – La Seaway Yachts in bancarotta? Questo il titolo di una news pubblicata ieri sera su IBI Plus, un autorevole organo d’informazione digitale in lingua inglese per operatori del settore nautico.

Seaway Yachts è il cantiere dei fratelli Jakopin che produce la gamma Shipman Carbon che al salone di Cannes di quest’anno aveva presentato la sua ultima creazione, lo Shipman 59. I rumors che davano il cantiere in seri guai finanziari si erano fatti più consistenti quando sul finire del 2014 l’amministratore delegato della società si era dimesso dal suo incarico.

Ora, stando a quanto scritto da IBI Plus, i lavoratori del cantiere, che non percepiscono lo stipendio da diversi mesi, si sono rivolti a un tribunale sloveno perché dichiari insolvente la società e si dia inizio alle procedure fallimentari.

La Seaway Yachts aveva deciso per un aumento di capitale a ottobre scorso, ma sembra che questo ulteriore sforzo non sia valso a risolvere i suoi problemi.

I fratelli Jakopin sono noti al grande pubblico della vela per esser i progettisti di moltissimi modelli di barche a vela costruiti da tutti i più importanti cantieri europei, in primis dalla tedesca Bavaria.