Con alcuni video di pochi secondi l’uno Swan tramite le sue pagine social e con una comunicazione inviata ai giornalisti, ha annunciato una “worldwide premiere” per il 15 gennaio,lo Swan Shadow, un evento che verrà trasmesso su YouTube.
Nei video promozionali non c’è alcuna traccia di barche a vela, la strada sembra essere tutta un’altra. Impossibile non notare la scia di una barca a motore e una serie di motor yachts ormeggiati in rada nei secondi finali del video che promuove l’evento “Swan Shadow”.
Si tratta del preludio allo sbarco di Swan nel mondo delle barche a motore? In molti stanno iniziando a pensarlo e il sospetto è lecito.
Da un certo punto di vista, mediatico e di marketing, la scelta di sbarcare nel mondo dei motor yachts potrebbe essere anche più efficace rispetto, per esempio, a entrare nel mondo dei catamarani.
Dal punto di vista del mercato è noto che nel mondo della nautica la fetta più importante riguardi il mondo delle barche a motore. La clientela di Swan del resto, posizionata su una fascia molto alta, potrebbe anche concepire l’idea di affiancare a una barca a vela anche un mezzo a motore per gli spostamenti veloci.
Seguendo quest’idea la barca annunciata potrebbe essere di una misura non troppo grande, quindi qualcosa che per un armatore possa essere affiancata magari a un 80 o un 90 piedi a vela.
Fantasia o realtà? Per scoprirlo occorre avere ancora qualche giorno di pazienza, ma quello che è certo è che questo inizio di 2021 sembra essere un momento chiave per il futuro di Swan.
© Riproduzione riservata