SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Conclusa la prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder

Luca Valentino (Cesenatico) e Salvatore Novembrini vincono la I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport. Tra le femmine prima Camilla Manzi (juniores) e Gaia Falco (cadetti)

Abbonamenti SVN
ADV
Napoli - Una bella giornata di sole e una brezza sui 6 nodi hanno caratterizzato la seconda e ultima giornata della I tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, manifestazione disputata nel weekend a Napoli.

239 il numero dei giovani velisti presenti nelle due categorie cadetti e juniores, che si sono confrontati in due regate: una nella giornata di sabato e una in quella di domenica con un vento leggero sui 6 nodi.

Tra i juniores (12-14 anni) vittoria di Luca Valentino (CV Cesenatico), che con due secondi posti parziali si è imposto sul toscano Niccolò Tognoni (2-3, CN Castiglioncello); terzo posto con due terzi per Jacopo Ottaviani (CN Sanbenedettese).

Primi parziali, che però non hanno fruttato il podio perchè affiancati ad una seconda prova meno brillante, per Mario Marsilia, Filippo Di Rocca (vincitori ieri negli juniores) e Riccardo Sepe, Andrea Orlando (vincitori nella prova di oggi). Prima femmina juniores la pugliese Camilla Manzi (LNI Trani).

Nella categoria dei cadetti (9-11 anni) il barese Salvatore Novembrini (Circolo Barion) grazie ad un quarto e un quinto ha vinto con un punto di distacco su Andrea Milano (LNI Crotone), che dopo un ottavo di ieri si è riscattato oggi con un secondo parziale. Terzo posto per Gabriele Centurione (Circolo 3 V). Prima femmina Gaia Falco (CN Posillipo), diciottesima assoluta. Vittoria di giornata e ottavo posto finale per Tommaso Zullo (Circolo 3V).

L'appuntamento con la seconda tappa del Trofeo Optimst Italia Kinder + Sport 2013 è fissato il 29 e 30 giugno a Marina di Carrara.