martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Italia, voglia di medaglia

Tanti gli azzurri che puntano al podio nella competizione dedicata alle derive olimpiche. Con Sensini-Linares, tra le tavole a vela femminile è possibile la doppietta

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Maiorca – E' una flotta sicuramente in forma, quella che ha regatato in questi quattro giorni nelle acque di Palma di Maiorca in occasione del Trofeo Sar Princesa Mapfre. L'evento, dedicato alle classi olimpiche, è giunto alla sua conclusione. Dopo numerose prove disputate in ogni condizione di vento, oggi si disputeranno le medal race. E la flotta azzurra ha ottime possibilità di andare a medaglia.
A partire dalle tavole a vela rs:x dove, in categoria femminile, Alessandra Sensini e Laura Linares occupano rispettivamente il primo e il terzo posto, distanziate da sei punti. Tra di loro, la britannica Show, staccata di un solo punto da Alessandra, mentre Charlie Picon condivide l'ultimo gradino del podio con la Linares e Marina Alabau insegue al quarto posto con nove lunghezze dalla vetta. Tra queste cinque atlete, uscirà il nome della vincitrice.
Sognano l'oro anche Giulia Conti e Giovanna Micol, che con il loro 470 spartiscono la prima piazza con le francesi Petitjean-Douroux. Chi riuscirà a mettere la prua davanti alle avversarie nell'ultima prova si aggiudicherà la competizione. Dietro di loro, infatti, c'è il vuoto, con le transalpine Rol-Defrance al terzo posto, staccate di ben venticinque punti.
Appannati, invece, i fratelli Sibello tra i 49er. La coppia d'Alassio è riuscita a strappare il biglietto per la medal race per il rotto della cuffia. Sono, infatti, decimi, a una distanza siderale dal podio (quasi cinquanta punti) in una classifica dominata dai francesi Dyen-Christidis. Meglio, invece, è andato Fabian Heidegger in classe Rs:x maschile. Si trova al sesto posto, e può sperare di guadagnare almeno due posizioni.
Entra in medal race, infine, anche Giacomo Bottoli tra i Laser Standard. E' ottavo, in un gruppetto di atleti (dal settimo al decimo) racchiusi in appena quattro punti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ