venerdì 31 marzo 2023
  breaking news

Vendée Globe: Bernard De Broc si ritira

Fermatosi a Fernando de Noronha, lo skipper francese ha constatato i dati alla chiglia

Bernard De Broc si ritira
Bernard De Broc si ritira
Entrati nel vivo del Vendée Globe, i colpi di scena si susseguono l’uno all’altro. Solo un ora fa abbiamo dato notizia di Hugo Boss che mentre era in testa alla regata ha urtato, a 22 nodi, un oggetto non indentificato riportando danni ancora non determinati a uno dei foil. Ora arriva la notizia che Bernard de Broc, si è ritirato.

De Broc, come Thompson, skipper di Hugo Boss, aveva preso un UFO (oggetto non identificato) riportando dei danni alla chiglia.

Mentre navigava la barca faceva un rumore assordante e questo lo ha indotto a fermarsi nell’isola di Fernando de Noronha per controllare la chiglia. Dopo diverse immersioni, lo skipper ha determinato che la barca non è in grado di sostenere gli sforzi della regata, perciò a comunicato al suo team (Alessandro di Benedetto è il team manager) la sua intenzione di ritirarsi. Questa per Bernard era il quarto Vendée Globe.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI