domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Vendée Globe: Bernard De Broc si ritira

Fermatosi a Fernando de Noronha, lo skipper francese ha constatato i dati alla chiglia

Bernard De Broc si ritira
Bernard De Broc si ritira
Entrati nel vivo del Vendée Globe, i colpi di scena si susseguono l’uno all’altro. Solo un ora fa abbiamo dato notizia di Hugo Boss che mentre era in testa alla regata ha urtato, a 22 nodi, un oggetto non indentificato riportando danni ancora non determinati a uno dei foil. Ora arriva la notizia che Bernard de Broc, si è ritirato.

De Broc, come Thompson, skipper di Hugo Boss, aveva preso un UFO (oggetto non identificato) riportando dei danni alla chiglia.

Mentre navigava la barca faceva un rumore assordante e questo lo ha indotto a fermarsi nell’isola di Fernando de Noronha per controllare la chiglia. Dopo diverse immersioni, lo skipper ha determinato che la barca non è in grado di sostenere gli sforzi della regata, perciò a comunicato al suo team (Alessandro di Benedetto è il team manager) la sua intenzione di ritirarsi. Questa per Bernard era il quarto Vendée Globe.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI