SVN SUPPORT
ADVERTISEMENT
SVN SUPPORT
ADVERTISEMENT
martedì 23 aprile 2024
  aggiornamenti

Come funzionano gli sconti per il noleggio della barca

Come funzionano gli sconti per il noleggio della barca
Come funzionano gli sconti per il noleggio della barca

Scopri come ottenere il massimo sconto nel noleggio barche dall'early booking alle trattative private, dal last minute agli sconti extra.

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Tutte le società di charter hanno una scala sconti, questi, per quasi tutte le aziende, sono cumulabili con un tetto fissato barca per barca.

Se, per esempio, il tetto su una barca è del 15% e si ha diritto a uno sconto early booking del 10% + il 5% per aver preso due settimane e un 3% perché si è cliente ripetitivo, nonostante la somma sia del 18%, la società applicherà il 15% perché è il tetto stabilito per quella barca.

Gli sconti standard sono l’early booking, il last minute, il long period, il “cliente ripetitivo” e gli “sconti salone”. Tra questi quello più importante è l’early booking, che può andare dal 10% al 15%.

Poi ci sono le trattative private. Quasi tutte le società sono aperte a fare degli sconti extra se la stagione non va benissimo. Una volta che si è avuto il preventivo, si può provare a chiamare il booking della società che ha la barca che vi interessa e trattare un prezzo migliore.

In questi casi si può anche arrivare a un 20-25% di sconto totale.

Diverse società differenziano gli sconti per tipologie di barche. Le barche a vela hanno sconti maggiori dei catamarani, che sono più richiesti e che hanno un costo di acquisto molto più elevato di quello delle barche a vela.

Poi ci sono gli sconti estemporanei. Per esempio da aprile in poi, quando gli iscritti alla newsletter del nostro giornale ricevono molte offerte da diversi operatori.

Ad agosto 2023 si è arrivati ad avere anche offerte con lo sconto del 50% perché la stagione estiva di charter era andata particolarmente male.

Ma per capire meglio come funzionano gli sconti, parliamo con chi li gestisce.


NSS CHARTER

Abbiamo parlato con Antonella del booking di NSS Charter. Loro hanno gli sconti standard dell’early booking che vanno dal 5% al 10% validi sino a marzo, il 3% per le settimane in più, poi offrono lo sconto per il cliente ripetitivo.

NSS charter propone dei last minute, ma non li pubblicizza, quindi la cosa migliore è chiamare il booking e parlare proprio con Antonella e cercare di prendere lo sconto migliore.

In queste occasioni può capitare che vi dicano che se si vuole uno sconto maggiore si può fare, ma su un’altra barca. Può essere un affare, ma voi chiedete il perché su questa e non su quella, un motivo c’è sempre.

Anche NSS Charter ha dei tetti massimi di sconto barca che non possono essere superati, ma gli sconti sono cumulabili.


Spartivento Group

Per Spartivento abbiamo parlato con Tania, la quale ci ha spiegato che loro offrono gli sconti standard del 10-15% per l’early booking sino a fine febbraio, long period 5%, cliente ripetitivo dal 3% al 5% e poi alcuni sconti particolari come quelli per il Black Friday o per i Saloni Nautici.

Per Spartivento gli sconti sono cumulabili, ma con un tetto. Spartivento pubblicizza i suoi last minute attraverso i giornali e non disdegna le trattative private. Chiamate e chiedete di Tania o di Francesca.

Queste sono alcune delle società che ci sono sul mercato, ma sono un campione rappresentativo di quello che succede un po’ in tutte le compagnie.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN SUPPORT SVN SUPPORT SVN SUPPORT
PUBBLICITÀ
SVN SUPPORT SVN SUPPORT SVN SUPPORT
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

ARGOMENTI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP