
AGGIORNAMENTO ore 21:42 – POSTI ESAURITI
Le prenotazioni per visitare l’Amerigo Vespucci a Ortona si sono concluse in poco più di un’ora. Alle 21:15 di oggi risultavano ancora disponibili pochi posti, ma nel giro di breve tempo tutte le fasce orarie sono andate esaurite.
Attualmente non risultano ulteriori disponibilità. In caso di aggiornamenti ufficiali o nuove aperture, questo articolo verrà aggiornato in tempo reale.
La prossima tappa del tour sarà Durazzo (Albania), dove la nave scuola sarà visitabile dall’8 all’11 aprile 2025.
***Sono ufficialmente aperte le prenotazioni - ore 20:00
Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per salire a bordo dell’Amerigo Vespucci durante la sua tappa a Ortona, prevista dal 4 al 5 aprile 2025.
L’evento è gratuito, ma per accedere alla visita è obbligatoria la prenotazione online. I posti disponibili sono limitati e potrebbero esaurirsi rapidamente, come già accaduto in altre città.
La visita a bordo dell’Amerigo Vespucci è un’occasione unica per scoprire da vicino la nave scuola della Marina Militare italiana, considerata da molti la più bella del mondo.
Durante il tour i visitatori potranno camminare sul ponte, ammirare l’eleganza dell’unità e scoprire alcuni aspetti della vita a bordo.
L’esperienza è aperta a tutti, ma è richiesta una registrazione con nome e cognome. La visita ha una durata di circa 25 minuti e si svolge lungo un percorso esterno, che permette di esplorare le aree all’aperto della nave.
L’interno della nave non è accessibile al pubblico, ma l’equipaggio sarà presente sul ponte per accogliere i visitatori e rispondere a eventuali domande.
Come prenotare la visita
Per prenotare la visita sull’Amerigo Vespucci a Ortona è necessario collegarsi al sito ufficiale https://tourvespucci.it/eventi/visita-a-bordo-ortona/, selezionare la tappa corrispondente e scegliere una delle fasce orarie ancora disponibili.
Ogni registrazione consente di prenotare per un massimo di 4 persone. È obbligatorio inserire i dati anagrafici completi e un documento di identità in corso di validità per ciascun partecipante.
Al termine della registrazione, verrà inviato un QR code al referente della prenotazione, che sarà valido per tutto il gruppo. Il giorno della visita, sarà obbligatorio esibire il QR code e i documenti indicati in fase di registrazione presso l’area accrediti del Villaggio IN Italia.
Visite e orari
Le visite si svolgeranno nei giorni 4 e 5 aprile 2025. Al momento della prenotazione è possibile scegliere la data e l’orario preferiti. Si consiglia di presentarsi con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario selezionato.
Per conoscere i dettagli sul ritardo nell’apertura delle prenotazioni, leggi anche la notizia Amerigo Vespucci a Ortona, prenotazioni ancora bloccate.
© Riproduzione riservata