
Prestigioso riconoscimento per la La Belle Classe Academy, centro di formazione dello Yacht Club de Monaco, che ha ottenuto l’accreditamento ufficiale dalla Royal Yachting Association (RYA), autorità internazionale nella formazione nautica e sportiva.
“È con grande orgoglio che annuncio che lo Yacht Club di Monaco è ora un centro accreditato RYA”, ha dichiarato il Principe Alberto II durante il cocktail dei soci. “Questo rafforza la qualità della nostra formazione per equipaggi professionisti e giovani velisti”.
I corsi saranno guidati da Tiziano Massa, primo italiano certificato come RYA Sailing Scheme Senior Instructor, e supervisionati da James Brooke, Capo Istruttore RYA presso lo Yacht Club.
Il programma include un corso intensivo di tre giorni per giovani aspiranti assistenti istruttori, con focus su didattica, sicurezza e marineria.
La La Belle Classe Academy propone oggi 8 percorsi formativi e 24 corsi certificati che spaziano dalla navigazione all’ospitalità a bordo. “Per il secondo anno – spiega Lynda Lusignani, responsabile amministrativa – apriamo le porte ai giovani con un programma estivo di due settimane che rilascia diplomi riconosciuti”.
Con questo accreditamento, lo Yacht Club de Monaco si conferma tra le istituzioni europee di punta nella preparazione di equipaggi professionali, rafforzando il suo ruolo nel promuovere la cultura dello yachting e della vela ad alto livello.
© Riproduzione riservata